Chestnut Bud
HomeChi siamoIl Reiki UsuiUsui TeateKarunaVarieContattaci

I Chakras 
L'Aura 
I 5 Organi 
ChiKung 
Fiori di Bach 
I Mudra 
Cromoterapia 
I Cristalli 
Lo Zodiaco 
Links 
Sitemap 

  Torna alla pagina dei 38 Fiori di Bach
Torna Su

Reiki Master Usui - Karuna - Usui Teate  - Incontri  Corsi  Trattamenti e Seminari Reiki a Roma


Chestnut Bud (Heliantemum Nummularium)


REIKI Usui - Usui Teate e Karuna Reiki® a Roma. Incontri, Trattamenti e Seminari Reiki a cura dei Masters Aurelio Di Napoli e Marina Zavi Originario della penisola balcanica è stato introdotto in Europa nel XVII secolo. E' un albero alto dai 10 ai 30 metri, non eccezionalmente longevo (può arrivare a vivere fino a 250 anni), con grandi foglie palmate a 5-7 foglioline diseguali e dentate. Cresce nei climi temperati e continentali fino agli 800 metri, ma viene anche coltivato nei parchi e nei grandi giardini. I fiori sono in prevalenza bianchi, macchiati di giallo e di rosso; sono raggruppati in grandi infiorescenze a forma di grappoli conici rivolti verso l'alto. La fioritura avviene fra aprile e maggio. Con il decotto di corteccia si preparano bevande contro i disturbi vascolari della menopausa e la dilatazione delle varici. Questo albero offre due soluzioni differenti di Fiori di Bach (le gemme dell'albero per il Chestnut Bud, i fiori dell'albero per il White Chestnut).

Edward Bach diceva : "Per coloro che non traggono profitto dall'osservazione e dalla esperienza e che hanno bisogno di più tempo degli altri per imparare le lezioni della vita quotidiana. Mentre una sola esperienza sarebbe già sufficiente per alcuni, queste persone trovano necessario averne di più, a volte molte di più prima di imparare la lezione. Così, con dispiacere, si ritrovano a fare lo stesso errore in diverse occasioni mentre una volta dovrebbe essere abbastanza o l'osservare gli altri avrebbe potuto evitargli persino quel primo errore."

Gruppo 3

A chi è utile ?
A coloro che iniziano mille cose ma non ne portano a termine nessuna. Persone che non riescono a trarre insegnamento dalla loro esperienza; hanno GRANDE FRETTA e perciò si mantengono DISTRATTI dall'apprendimento. La superficialità e la distrazione fanno si che per queste persone si ripetano frequentemente eventi non voluti (a volte anche dolorosi).


Come ci aiuta ?
Chestnut Bud ci apre gli occhi, mostrandoci che la sfortuna o il destino non c'entrano con le nostre difficoltà nel lavoro o nell'amore. Sviluppa la consapevolezza delle nostre azioni ed aiuta a ricordare. Ci rende anche più attenti agli altri, così da poter imparare da loro.

Per i Bambini :
Quando h
anno difficoltà di concentrazione, dimenticano i compiti a casa, ripetono sempre gli stessi errori ma non se ne accorgono. Sembrano "lenti e disorientati" ma in realtà non lo sono, sono solo distratti.

Sintomi Fisici :
        Depressione (causata dalle ripetizioni di eventi non voluti)
        Senso di fatica nelle gambe

        Difficoltà di concentrazione
        Dolori all'orecchio destro

        Ulcere duodenali
             

In sintesi :
        
Ripetere sempre gli stessi errori senza imparare dall'esperienza
        Superficialità

        Mancanza di osservazione

        Scarso contatto con la realtà

        Bambini "lenti"

        Tendenza alla cronicità, non riuscire a smettere (fumo, alcool, cibo etc etc)
 

Stato positivo :
Allo stato positivo, Chestnut Bud esprime le seguenti peculiarità :
        Attenzione rivolta al presente
 
        B
uona capacità di apprendimento
        Capacità di imparare osservando gli altri

        Capacità di giudicare se stessi ed i propri errori con lucidità e giusto distacco

      
 

 

[Home][Chi siamo][Il Reiki Usui][Usui Teate][Karuna][Varie][Contattaci]

Copyright© 2006 Aurelio Di Napoli. Tutti i diritti riservati.